Predisponi i tuoi sensi all’ascolto e suonerò per te la tua melodia


Antonella Kalberer - Veneruso
Antonella Kalberer - Veneruso

Nata a Napoli nel 1960, cresciuta nel Canton Zurigo e residente in Ticino da oltre 29 anni, madre di 2 figli ormai adulti, da più di 15 anni impiegata presso un’azienda agricola e immobiliare come segretaria di direzione e addetta al personale.

Già da anni nutrivo un grande interesse per il benessere mentale, corporeo e spirituale dell’individuo, inteso come il raggiungimento di uno stato di equilibrio e armonia.

Il mondo dei suoni ha sempre esercitato su di me una magica attrazione. In alcuni wellness hotel ho praticato la meditazione con campane tibetane, gong e cimbali. Oltre ad affascinarmi molto, queste esperienze mi hanno consentito di scoprire in me una corda ancora sconosciuta, infondendomi il desiderio di farla risuonare. E così ho iniziato a esplorare le opportunità di formazione disponibili.

Nel 2015 ho completato la mia formazione di suonoterapeuta KLA® dipl. presso la Scuola di Suonoterapia. (Schule für Klangarbeit - Scuola per il lavoro con il suono). Dal 2015 sono membro della KLTS, l’Associazione professionale dei suonoterapeuti della Svizzera.

A spronarmi è stata fin dall’inizio la mia passione per i suoni, unita a quella per le persone, e da marzo 2016 sono lieta di poter accogliere i miei clienti nel mio studio terapico di Minusio.

Spero di potervi presto incontrare personalmente.